Disegno di legge Wifi Gratuito

I membri: Giuseppina De Guglielmo, Mario Festa, Piero Langastro, Giuseppe Martorano, Nicoletta Ricciardelli, Gerardo Serino.

Re: Disegno di legge Wifi Gratuito

Messaggioda g.deguglielmo » gennaio 2nd, 2014, 8:15 pm

Mi sembra quindi che ci siamo, io preferisco questa seconda opzione, cioè il fondo per lo sviluppo, che mi sembra più appropriato. La spesa è minima per ogni comune. Credo che tutti siano dotati di linea telefonica e adsl, potrebbero anche condividere quella che hanno già con i cittadini, permettendo a quest' ultimi di utilizzare solo una parte della banda a disposizione.
Giuseppina De Guglielmo
g.deguglielmo
Site Admin

Messaggioda maria pallini » gennaio 2nd, 2014, 8:19 pm

allora mi leggo attentamente la normativa e vi dico, come daccordo con Giusy :)
maria pallini

Messaggioda g.deguglielmo » gennaio 3rd, 2014, 1:57 pm

Preventivando un contributo di mille euro a comune, che servono a coprire il costo annuo di installazione e gestione, ci servono poco più di 8 milioni di euro.
Direi che il contributo va chiesto con un preventivo vincolante. Ad esempio i comuni chiedono un preventivo ad una società, lo presentano per ottenere il contributo e si impegnano ad attuarlo entro 3 mesi dalla ricezione del contributo.

Se entro tre mesi il comune non ha ancora attivato il punto wifi gratuito, restituisce il contributo maggiorato del 50%.

Prevediamo la richiesta di proroghe alla scadenza dei tre mesi, laddove il comune dimostri che il ritardo è dovuto all' inadempienza della società scelta. Si possono prorogare i tempi di ulteriori 3 mesi, alla scadenza dei quali, il comune, se non ha ancora attivato il servizio, è tenuto a restituire il contributo con la maggiorazione.
Giuseppina De Guglielmo
g.deguglielmo
Site Admin

Messaggioda Piero » gennaio 5th, 2014, 10:39 pm

Mi piace . I like Giusy. Si una sorta di "sanzione" ci vuole e se il 50% può sembra tanto subito , magari il comune in assenza di realizzazione restituisce il contributo maggiorato di X% e poi sempre il comune provvede entro altri tot mesi a realizzare il tutto senza contributo ad x% di sanzione mensile ...
Piero
Site Admin

Messaggioda Piero » gennaio 13th, 2014, 2:02 pm

Il allegato il disegno di legge con la modifica apportata relativamente al fondo di copertura.
Resterebbe da elaborarare se e quali e come combinare sanzioni .
Allegati
PROPOSTA DI LEGGE.doc
(21 KiB) Scaricato 85 volte
Piero
Site Admin

Messaggioda g.deguglielmo » gennaio 16th, 2014, 1:45 am

Ricapitolando le sanzioni per i comuni inadempienti:

I comuni si impegnano a presentare un preventivo vincolante entro tre mesi dall' entrata in vigore della legge.
Se entro tre mesi non presentano il preventivo, prevediamo una sanzione amministrativa di euro 500 ogni tre mesi.
Ad esempio:

passano tre mesi e non hanno presentato preventivo: sanzione di 500 euro e comunicazione che hanno altri tre mesi per attivarsi. Se passano altri tre mesi e ancora non presentano il preventivo altri 500 euro di sanzione e così via...

Per il resto delle sanzioni le lascerei alte, così si attivano, prevedendo il ritiro della sanzione laddove è l' operatore scelto che si assume, con tanto di dichiarazione e motivazione, la responsabilità del ritardo.
Giuseppina De Guglielmo
g.deguglielmo
Site Admin

Messaggioda Piero » gennaio 17th, 2014, 6:14 pm

rielaborata. :P
Allegati
PROPOSTA DI LEGGE.doc
(23 KiB) Scaricato 77 volte
Piero
Site Admin

Messaggioda g.deguglielmo » gennaio 17th, 2014, 6:39 pm

Ho dettagliato l' ultimo articolo con le sanzioni.
Allegati
PROPOSTA DI LEGGE.doc
(31 KiB) Scaricato 85 volte
Giuseppina De Guglielmo
g.deguglielmo
Site Admin

Precedente

Torna a Connettività